Golf & Turismo
Il mensile di golf più diffuso in italia.
Nasce nel 1994 e nel giro di pochi anni si afferma come rivista leader del settore. Ai servizi di turismo connesso al gioco del golf, si affiancano e completano l’informazione i “reportages” sui grandi tornei, i profili dei campioni più amati, servizi guida per l’acquisto dell’attrezzatura oltre alle indispensabili lezioni di tecnica di gioco tenute dai più grandi maestri e campioni di questo sport.
Completano la linea editoriale i servizi complementari di lifestyle del giocatore di golf, tutto in una grafica elegante ed una confezione attenta alla qualità dell’intero prodotto
Direttore Responsabile: Andrea Vercelli
Speciale Circoli e Calendari
L’ annuario per i golfisti che vogliono unire il gioco in campi diversi con il gusto di un viaggio o di una gita contornata dal piacere e dalla cultura.
Una Guida completa, un mezzo di comunicazione assolutamente mirato, un prodotto di continua consultazione che riunisce, unico in Italia, tutte le informazioni sui campi da golf e i calendari gare, con l’indicazione dei migliori hotel e ristoranti nella zona.
412 pagine, 9000 gare e tutto quello che bisogna sapere sui 425 golf club italiani.
Esce in edicola il 10 aprile
Direttore Responsabile: Andrea Vercelli

Annuario
Con una tiratura complessiva di 45.000 copie, l’Annuario è da anni uno dei punti fermi del panorama golfistico italiano.
La pubblicazione firmata dalla FIG, in uscita agli inizi di aprile, prevede un’ampia parte introduttiva con risultati, albi d’oro e attività a livello nazionale e regionale. Segue poi la presentazione di oltre 400 circoli italiani elencati in ordine alfabetico.
L’Annuario pubblica i calendari con tutte le gare che si disputeranno durante l’anno per consentire a ogni golfista di programmare i propri appuntamenti durante l’intera stagione.
Per questo motivo l’Annuario viene consultato con notevole frequenza e considerato di grande utilità da parte di tutti i giocatori.
Viene distribuito gratuitamente in ogni golf club del nostro Paese.
Professione Golf Club
Il settore B2B del golf in Italia si sta fortemente sviluppando e consolidando.
Tra gli operatori professionali del golf esistono diverse categorie riunite in alcune associazioni: Greenkeeper e operatori campi con AITG, Segretari e Direttori tra AITG e CICPG, Maestri e Professionisti di gioco con PGAI, oltre ovviamente alla FIG che collabora con tutte le anime del settore.
Esistono inoltre iniziative e corsi di formazione come la Golf & Tourism Academy, la Golf Business Community (KPMG) che organizza il Golf Business Forum.
Professione Golf è la prima e unica rivista di settore e nasce dalla necessità di fornire a tutti questi attori l’opportunità di consultare un media professionale capace di raccogliere e veicolare tutta la comunicazione e le informazioni che fino ad oggi sono state distribuite in modo frammentario tra I siti internet delle associazioni, i congressi ed i corsi di formazione.